News In Itinere


Parte la nuova rubrica V.A.D.O.! Non è la solita rubrica di viaggi!
19/10/2018

Parte la nuova rubrica V.A.D.O.! Non è la solita rubrica di viaggi!

Da oggi parte ufficialmente la nuova rubrica V.A.D.O.!

Viaggi, Approdi, Destinazioni, Orizzonti! 

L'idea progettuale è nata, tanto per cambiare in cammino. Tra una salita, una discesa e qualche bicchiere di Padre Peppe, lo staff di In Itinere, con l'importante aiuto di Andrea Mattei, giornalista del gruppo di RCS e autore di diverse pubblicazioni sui cammini, ha partorito questo nuovo format.

Ma cos'è e di cosa si parlerà? Ci conoscete ormai, potete intuirlo ;-)

Tanto per cambiare si parlerà di viaggi, ma non sarà una delle tante rubriche da travel blogger, con modelle mancate a caccia di like per scroccare qualche notte in hotel. Niente di tutto questo, per carità, non fa per noi e non siamo belli abbastanza.

V.A.D.O. sarà una rubrica video che trasmetteremo sul nostro canale youtube (lo conoscete vero?) il martedì, con cadenza bisettimanale.

Per adesso sarà divisa in due sotto rubriche:

  • V.A.D.O Scriptores: parleremo di libri di viaggio o di opere che raccontano territori, paesi, città in una prospettiva non turistica. Ci saranno recensioni, ma anche interviste agli scrittori, che tenteremo di organizzare anche in qualche libreria per cercare di coinvolgere il pubblico.
  • V.A.D.O. Viatores: parleremo delle esperienze di viaggio, intervistando i viaggiatori stessi, ascoltando dal vivo le loro narrazioni, le loro emozioni, i loro consigli.

Non escludiamo che qualche sotto rubrica nel corso del tempo si possa aggiungere, ma per adesso partiamo così.

A darci una mano, ci sarà Valentina Barile, scrittrice, autrice per Les Flaneurs edizioni di libri sulla Via Appia e la Via Popilia.

A lei sarà dato l'onore di presentare la prima puntata.

Che dirvi di più... partiamo!

Guarda su YouTube

©2019 IN ITINERE Tutti i diritti riservati |
P.IVA: 07818360724 |
Privacy Policy |
Powered by Aulab