0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

lorenzo

Angelofabio Attolico è dottore di ricerca in archeologia post classica presso l’Università degli Studi di Bari. Al suo attivo ha numerosi interventi in Convegni Internazionali e diverse pubblicazioni scientifiche in materia di archeologia e storia dell’arte medievale, con particolare attenzione all’età longobarda, alla viabilità antica e al fenomeno degli insediamenti rupestri.

E’ un archeologo accreditato presso il Mibact ed ha lavorato alla realizzazione di diversi PUG (piani di sviluppo urbanistico generale delle amministrazioni pubbliche), con particolare attenzione alla conservazione dei tratturi.

È tra gli autori, nell’ambito dei beni culturali e ambientali, del piano strategico della Cultura della Regione Puglia 2017-2020 ed ha collaborato come consulente alla stesura di diversi bandi nazionali del settore turistico. Oggi si occupa di ideazione e sviluppo di prodotti turistici culturali, slow e green sia per enti pubblici che privati.

Viaggiatore a piedi, ha percorso in Europa il Cammino Francese, Il Cammino del Nord, la Via della Plata, e in Italia, oltre diversi cammini del Mezzogiorno, la Via di Francesco.

E’ ideatore, progettista e strutturatore del Cammino Materano e della Via Traiana e delle reti d’impresa connesse. È cofondatore della rete regionale Cammini di Puglia e di quella nazionale Cammini del Sud.

in itinere

Cammini, escursioni in natura, guide turistiche ed enogastronomiche. Progettazione per enti pubblici e privati di prodotti turistici green e slow.

Contatti

In itinere

Ass. di Promozione sociale

Via San Girolamo, 34

70132 - Bari (BA)

  

In Itinere società cooperativa

Via Crocifisso 36 c/o dr. Vilella

76123 Andria (Italia)

partita iva 08031490728

 

Dove siamo